etica aziendale

Lealtà e rispetto degli altri sono i fondamenti della nostra Etica

Il comune denominatore della nostra realtà, che emerge in ogni ambito e attività, è la forte connotazione di azienda a carattere familiare, che coesiste in una dimensione ormai sempre più globale. Da sempre abbiamo nel nostro DNA profondi valori etici, che ci consentono di mettere la singola persona che lavora con noi al centro di ogni attività, ascoltando ciò che ha da dire nei percorsi decisionali. Rispettiamo il singolo e ci impegniamo affinché ognuno possa crescere in un ambiente di lavoro stimolante, diversificato e inclusivo, che favorisca la crescita della persona e la sostenibilità del business.

Il nostro approccio etico al mondo del lavoro lo ritroviamo nei rapporti costruiti negli anni con i nostri concessionari, legami molto spesso longevi e di assoluta fedeltà, molti dei quali già alla “seconda generazione”. A tal fine, puntiamo da sempre sul rispetto e sullo scambio di idee, sulla massima lealtà, sulla formazione e l’aggiornamento dei nostri Partner, sulla tutela e il mantenimento delle zone assegnate, sulla trasparenza e la voglia di condividere insieme a tutti loro un grande progetto.

In modo del tutto naturale attuiamo politiche di responsabilità d’impresa, testimonianza delle quali è l’adesione, formalizzata nell’agosto 2005, al Global Compact. Un programma d’azione – promosso dalle Nazioni Unite su iniziativa diretta del Segretario Generale – che ha lo scopo di coinvolgere il mondo delle imprese in una forma di collaborazione con le Nazioni Unite, attraverso l’adesione a dieci principi universali nelle aree dei diritti umani, della tutela del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

MA-FRA è anche sostenitrice di Amref Health Africa, l’organizzazione non governativa operativa in 35 Paesi a Sud del Sahara, che si propone di migliorare la salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali. Un impegno volto ad aumentare e rendere sostenibile l’accesso alla salute per le comunità africane, attraverso la formazione di personale sanitario, investimenti in salute pubblica e una più estesa fornitura di servizi innovativi.

MA-FRA S.p.A. a socio unico
Via Aquileia, 44/46 – 20021 Baranzate (MI) – Italy
P. IVA Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02916980960
Capitale sociale € 2.000.000,00